Progetto+per+Castel+Volturno%3A+%26%238220%3BNessun+interesse+a+far+cadere+sindaco%2C+sceneggiate+degne+dei+migliori+teatranti%26%238221%3B
casertanotiziecom
/politica/2023/12/03/progetto-per-castel-volturno-nessun-interesse-a-far-cadere-sindaco-sceneggiate-degne-dei-migliori-teatranti/amp/
Politica

Progetto per Castel Volturno: “Nessun interesse a far cadere sindaco, sceneggiate degne dei migliori teatranti”

Castel Volturno. “Chi vincerà le elezioni si troverà ad amministrare una città da ricostruire. La nostra attenzione non va verso sterili e demagogiche farse su Petrella, finalizzate a farlo cadere. Se volessimo mandare il Sindaco a casa, costui oggi starebbe già lì, ma non è il nostro interesse”. Queste le dure parole di Cesare Diana, leader di Progetto per Castel Volturno.

“Il problema che abbiamo riscontrato – ha precisato Diana – negli anni è che tutti hanno promesso di salvare la città, ma difatti hanno pensato solo a tenersi stretti poltrona e stipendio. Il nostro obiettivo rimane Castel Volturno e chi come noi ci abita e vorrebbe restarci. Per tale ragione siamo stati gli unici a pubblicare il programma, perché abbiamo una Visione chiara e pluricondivisa della nostra Città, mentre assistiamo quotidianamente a sceneggiate degne dei migliori teatranti. Solo per fare un esempio, il Sindaco Petrella all’improvviso si è svegliato e dopo aver silurato il 21esimo assessore, nomina il 22esimo, rigorosamente “straniero”. L’ennesimo che non conosce i problemi del nostro territorio e, che di conseguenza, non troverà soluzioni, come d’altronde i tanti predecessori.”

“All’improvviso – continua il professionista – accende le luci spente e continua a buttare soldi con la pulizia del verde per fare incetta di consensi. Tutti gli altri? A guardare, ad aspettare alla finestra un Messia o un mago che non c’è. La nostra città ha sulle spalle 10 anni di mala gestione, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti: due ponti chiusi, intere località da anni isolate, scuole fatiscenti, strade pericolose, immigrati irregolari liberi di fare i propri comodi e di delinquere ai danni dei cittadini onesti, che continuano a scappare. Intanto i politicanti cosa fanno? Restano alla finestra, aspettando una mollica da Petrella oppure un simbolo di partito, che permetta loro di incamerare un consenso che da soli non potrebbero mai avere.”

“Nonostante la situazione desolante che perdura da diversi lustri, Progetto per Castel Volturno resta coerente con i valori fondativi e va avanti con lo stesso obiettivo per le Amministrative 2024, dare alla città un governo che ponga al centro del suo operato il cittadino, perché una città senza cittadini è una città fantasma prossima alla morte. Noi – conclude – continueremo a batterci per la Rinascita di Castel Volturno ed accetteremo alleanze entro il 31 dicembre, solo ed esclusivamente da chi condividerà realmente la nostra visione e il nostro progetto.”

Redazione

Recent Posts

Viso luminoso e disteso anche a 40 e a 50 anni: ecco come fare senza spendere un patrimonio dal chirurgo estetico

Un viso luminoso e disteso anche a 40 e a 50 anni è un sogno…

25 minuti ago

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

1 giorno ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago