Santa Maria Capua Vetere. «Il territorio sammaritano non può essere lasciato in balia di gruppi di criminali: è necessaria una risposta urgente e ferma da parte delle istituzioni». Lo afferma Raffaele Aveta, capogruppo di “Alleanza per la città – Movimento 5 Stelle”, che ha scritto con il consigliere Italo Crisileo una lettera in tal senso al prefetto Giuseppe Castaldo.
«Hanno destato non poca preoccupazione – spiega Aveta – gli episodi delinquenziali verificatisi nella nostra città durante le festività di Natale e di Capodanno. Il bilancio è drammatico, con un ferito a morte, risse, accoltellamenti, oltre che l’incendio (di origine ancora non precisata) di un chioschetto bar. Qualunque sia la matrice di questi episodi o la provenienza dei loro protagonisti, riteniamo che Santa Maria Capua Vetere non debba essere lasciata in balia di siffatti delinquenti e che sia urgente una risposta ferma e decisa da parte delle istituzioni a tutti i livelli, non solo in termine di repressione ma soprattutto in termini di prevenzione e presidio del territorio, per la sicurezza di tutti i cittadini».
«Per queste ragioni – conclude il consigliere Crisileo – abbiamo chiesto al prefetto di attivarsi con ogni iniziativa che riterrà opportuna al fine di predisporre misure drastiche di contenimento dei fenomeni delinquenziali di qualsivoglia natura sul territorio sammaritano, anche per fermare sul nascere una eventuale escalation di violenza tra gruppi rivali».
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…