%E2%80%9CSiamo+Capodrise%E2%80%9D%3A+mozione+sfiducia+Sindaco%2C+atto+di+responsabilit%C3%A0+dovuto+e+necessario
casertanotiziecom
/politica/2024/01/24/siamo-capodrise-mozione-sfiducia-sindaco-atto-di-responsabilita-dovuto-e-necessario/amp/
Politica

“Siamo Capodrise”: mozione sfiducia Sindaco, atto di responsabilità dovuto e necessario

Capodrise. Venerdì 12 gennaio 2024, presso la sede di via Rao 1, in Capodrise, si è riunito il gruppo di amici dell’Associazione politico-culturale “Siamo Capodrise”, per definire l’assetto della governance che guiderà la stessa nelle attività dei prossimi due anni, compresa quella che vedrà il gruppo impegnato nella tornata elettorale di giugno 2024 per le elezioni del nuovo consiglio comunale di Capodrise.

Grande soddisfazione per l’esito di questo nuovo tesseramento, arricchito di nuove energie di valore e presenza sul territorio. Oltre novanta i soci che hanno voluto aderire alla già solida realtà associativa, che ha visto confermati i soci Pietro Pontillo e Giovanni Russo Raucci, quali coordinatore e vice coordinatore dell’associazione.

Un ringraziamento particolare, ad entrambi, proprio per il lavoro svolto nei due anni trascorsi, caratterizzati da seri contrasti interni alla maggioranza consiliare, della quale il gruppo “Siamo Capodrise” era la colonna portante, ma che, purtroppo, in seguito, hanno portato alla caduta dell’amministrazione.

Resta il dispiacere per un’intera comunità, che ha dovuto rassegnarsi ad un commissariamento prefettizio.

Leggendo qualche recente articolo dell’ex sindaco, che fa riferimento ad un nostro agire ingiustificato e scellerato, ci corre l’obbligo di sottolineare che la mozione è uno strumento previsto dalle leggi e dal regolamento del consiglio comunale, giustificato dalla fiducia venuta meno nei confronti dello stesso, in quanto capo della maggioranza.

Lo stesso termine scellerato andrebbe sostituito col termine responsabile. Responsabilità resasi necessaria per quei motivi ormai noti a tutti, relativi alle condizioni finanziarie nelle quali si era ritrovata la nostra comunità, dopo un rendiconto 2022 commissariato e una nota della Corte dei Conti, che chiariva le suddette condizioni di forti criticità finanziarie dell’ente.

La nostra mozione di sfiducia è stata un atto di responsabilità, dovuto e necessario!

Nel voltare pagina, i primi passi di “Siamo Capodrise”, in vista delle elezioni di giugno 2024, saranno quelli di confrontarsi democraticamente con le energie sane del nostro territorio, siano esse partiti, associazioni o donne e uomini, che avranno a cuore il bene comune e che nel tempo abbiano dimostrato impegno e abnegazione per la nostra terra.

“Siamo Capodrise”, quindi, auspica la nascita di un nuovo progetto politico, coeso e finalizzato alla ripresa di un percorso fondato su una reale condivisione di pensieri, idee e azioni, ancora più forte di quello per il quale si era già tanto lavorato, ma che è stato purtroppo bloccato, prematuramente, per una manifesta miopia politica di chi ne aveva la massima responsabilità. – Siamo Capodrise ripartirà senza indugi!

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

18 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago