Il+Comune+di+Caserta+%26%238220%3Bsfratta%26%238221%3B+il+Forum+dei+Giovani%2C+De+Lucia%3A+%E2%80%9CFondi+promessi+e+mai+ricevuti%E2%80%9D
casertanotiziecom
/politica/2024/01/27/il-comune-di-caserta-sfratta-il-forum-dei-giovani-de-lucia-fondi-promessi-e-mai-ricevuti/amp/
Politica

Il Comune di Caserta “sfratta” il Forum dei Giovani, De Lucia: “Fondi promessi e mai ricevuti”

Caserta. La strada percorsa dal Forum dei Giovani del Comune di Caserta è sempre più dissestata e, come per le strade della nostra città, anche in questo caso la responsabilità è di una amministrazione comunale interessata solo ad apparire piuttosto che a compiere azioni concrete.

Tutto il percorso del Forum fino ad oggi – dichiara la Consigliera Myriam De Lucia – è la dimostrazione di quanto premesso: la scelta di indire le elezioni del Forum solo per propaganda, incontri istituzionali di facciata e che hanno avuto come risultato ad oggi solo la realizzazione di imprescindibili post sui social, fondi promessi e mai ricevuti (il forum lavora da un anno con capitolo di bilancio comunale pari a 0€). Quanto detto sono solo piccoli esempi di segnali di totale disinteresse che per un anno abbiamo ricevuto dall’amministrazione e che, come lista di minoranza, avevamo preventivato fin da subito. Ed ora il colpo di grazia, da qualche settimana, infatti, la maschera dell’apparenza è caduta del tutto e con una semplice mail (a voler sottolineare ancor più la freddezza ed il distacco reale che c’è con i giovani) ci viene comunicato “lo sfratto”.

In breve ci viene chiesto di lasciare quella sede, sita a Piazza Ruggiero, che abbiamo con le nostre forze rimesso in uso (letteralmente pulito) e che è stato per noi un punto di ritrovo fondamentale con i ragazzi della nostra città. Tanti sono i corsi formativi e le iniziative svolte in quella sede in collaborazione anche con altre realtà associative. L’impegno è stato tanto ma probabilmente non abbastanza per soddisfare a pieno gli interessi della nostra amministrazione comunale. Si saranno forse accorti che siamo ragazzi pensanti e non marionette da muovere a loro piacimento? Abbiamo forse fatto troppo rumore nel chiedere di essere ascoltati e che le nostre idee fossero realizzate? Se cosi fosse, non mi dispiace più per noi ragazzi, ma, al contrario, mi mortifico per loro, ne ho tanta compassione”.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago