Mondragone. Il comune di Mondragone non delude mai, riesce sempre a stupire, anche quando sembra impossibile. Infatti, quanto prodotto da David Bonuglia in questi pochi anni di permanenza nel nostro Comune era già sembrato abnorme e difficilmente superabile. Ma ci sbagliavamo di grosso. Vediamo perché.
Eravamo rimasti alla sostituzione di David Bonuglia dal Comando di polizia locale e alla nomina del nuovo Comandante. E l’AMBC aveva criticato sia la sostituzione dell’ex Comandante, avvenuta a seguito di dimissioni e non già dell’applicazione della Legge Severino, sia la nomina del nuovo Responsabile: https://www.casertanotizie.com/politica/2024/02/05/ambc-perche-la-nomina-del-nuovo-comandante-dei-vigili-e-illegittima-e-inopportuna/.
Ma il 1 marzo sul sito del Comune (all’albo online) ha fatto la comparsa una determina, la numero 565, che mette tutto in discussione. La determina ha per oggetto: “Straordinari PL (Polizia Locale)”, ma si occupa degli straordinari di un solo poliziotto locale, David Bonuglia, liquidandogli 736 € per 40 ore di lavoro straordinario effettuato nel mese di febbraio scorso.
E chi controlla i documenti giustificativi, firma la determina e dispone il pagamento? Ma David Bonuglia, ovviamente, che se la canta e se la suona, si autorizza il lavoro straordinario, controlla di aver fatto le ore di straordinario che s’era autorizzato e si liquida il compenso spettante. E tutto ciò incurante di qualsiasi possibile “conflitto d’interesse”.
E come si qualifica Bonuglia nel firmare la determina? Si qualifica come “IL RESPONSABILE DELL’AREA COM.TE DAVID BONUGLIA ”.
Qui andiamo in crisi veramente, perché non riusciamo a capire se siamo di fronte ad un refuso, se c’è stato nel frattempo il ritorno di Bonuglia al vertice del Comando dei Vigili urbani o se ci troviamo al cospetto del più classico “lapsus freudiano”.
Questa è la determina del ritorno di David Bonuglia: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=12398559&DOCORE_versione=1&FNSTR=RSBYFQ_CLHAPKF_1152495538252116067939201064664589.WRN.W7J&DB_NAME=n200850&ContestoChk=ME&P7M=S.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…