Caserta. L’Ufficio elettorale del Comune è chiuso da un mese. La trascuratezza di questa grave situazione da parte dell’Amministrazione Marino, più che eccessiva anche perché accompagnata dall’assenza di qualsivoglia comunicazione alla cittadinanza e di un avviso online a quanti accedono al sito web istituzionale, riveste ormai profili pesantissimi.
Chiedo al sindaco Marino ed alla Giunta di voler chiarire immediatamente, con precisione, se rispondano al vero le notizie che circolano riguardo ad uno stop completo delle attività.
È stata svolta la revisione dinamica delle liste elettorali? Vengono distribuite con regolarità le tessere elettorali? E’ stato rispettato l’obbligo di informazione ai cittadini Ue sull’iscrizione nelle liste aggiunte per le votazioni (scadenza inderogabile della domanda l’11 marzo scorso)? Vengono osservati gli adempimenti per le iscrizioni e i rimpatri degli iscritti Aire? Viene svolto con puntualità il rilascio di certificazioni elettorali per uso concorso? Vengono assicurate le sottoscrizioni utili alla presentazione di liste elettorali? – Avvocato Pasquale Napoletano Consigliere Comunale FdI. Clicca qui per scaricare l’interrogazione consiliare.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…