Roma. “Il violento scontro avvenuto all’interno della comunità residente a Mondragone riapre l’annosa piaga sulla sicurezza di quel territorio. Come già fatto per la comunità di Piedimonte Matese scriverò al ministro Piantedosi perché si prendano misure straordinarie tese a rafforzare il presidio dello Stato.
Già si è verificato un caso simile nel 2020, durante la pandemia ci fu una reazione violenta tra italiani e popolazione bulgara contando feriti da parte dei cittadini mondragonesi. Ad oggi i bambini non vanno a scuola, si prostituiscono e si drogano, presso la località ex Parco Cirio. Nè gli adulti né i minori hanno un medico di base.
Si sono susseguite varie amministrazioni, ma il problema è sempre peggiorato. Mondragone non è il bronx ed è impensabile immaginare di stare fermi dinanzi ad episodi che sono bombe ad orologeria. Il problema della sicurezza dei territori è un problema che nasce da lontano e va affrontato senza tergiversare.
L’inclusione di culture diverse deve essere accompagnata da controlli e rispetto delle regole e spero che il Sindaco si attivi affinché tutta la comunità bulgara, che insiste sul territorio di Mondragone, venga censita cercando anche di capire quante persone vivono negli appartamenti e se hanno regolare contratto di lavoro. Legalità prima di tutto ed è questo uno dei temi dell’agenda politica del Governo Meloni che affronteremo in maniera definitiva in Europa.” Lo ha dichiarato l’on. Marco Cerreto, candidato alle Europee nella circoscrizione Sud.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…