Capodrise. Alle ore 9.30 di oggi, 11 maggio, Pietro Pontillo e Gaetano Argenziano si sono recati all’Ufficio elettorale del Comune di Capodrise e hanno presentato la documentazione relativa alla lista “Capodrise insieme”, con Nicola Cerere candidato alla carica di sindaco. La lista concorrerà alle elezioni dell’8 e del 9 giugno.
Ecco i 16 nomi, già ampiamente anticipati nei giorni scorsi, dei candidati al Consiglio comunale: Vincenza Abussi, Orazio Costantino, Pasquale De Filippo (detto Pachito), Rosa Di Cesare, Michele Angelo Di Paolo, Tommaso Fattopace, Silvestro Ferraro (detto Silvano), Marcela Gigliano (detta Marsela), Federica Montebuglio, Margherita Nero, Luisa Nicolò, Luisa Palazzo, Vincenzo Perri, Vincenzo Rossetti, Donato Russo Raucci e Michelangela Topa.
La lista rispetta alla perfezione la parità di genere (8 donne e 8 uomini), abbraccia tutte le categorie sociali, riflette la ricchezza e la diversità delle generazioni e coniuga l’esperienza di alcuni con l’entusiasmo dei più giovani.
“Non potevo sperare in una squadra migliore”, ha commentato a caldo Nicola Cecere. La lista “Capodrise insieme” nasce per unire e non per dividere, nella consapevolezza che la frammentazione che caratterizzò la tornata elettorale del 2021 ha creato lacerazioni e danni ai cittadini.
Il progetto è il risultato dell’incontro di quattro gruppi (Siamo Capodrise, Partito democratico, Alleanza per Capodrise e Capodrise Futura) che hanno deciso di rispondere con la politica alla disastrosa gestione dell’ex sindaco, sfiduciato dal Consiglio comunale. Per le forze che stavano all’opposizione, rappresenta la prosecuzione naturale di una dura battaglia consiliare; per i consiglieri che stavano in maggioranza e che hanno poi presentato, alla luce del sole, la mozione di sfiducia in aula, la volontà di superare la gestione “padronale” e di scegliere la strada del confronto e della pace sociale.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…