Elezioni%3A+primo+comizio+elettorale+di+%26%238220%3BRinnoviamo+Casapesenna%26%238221%3B
casertanotiziecom
/politica/2024/05/13/elezioni-primo-comizio-elettorale-di-rinnoviamo-casapesenna/amp/
Politica

Elezioni: primo comizio elettorale di “Rinnoviamo Casapesenna”

Casapesenna. Famiglie, sostenitori, amici, concittadini: centinaia di persone hanno affollato piazza Agostino Petrillo nella serata di Domenica 12 Maggio 2024, per partecipare alla presentazione della lista “Rinnoviamo Casapesenna”. In rapida successione, i candidati al Consiglio Comunale – Saverio Piccolo, Raffaele Napoletano, Valeria Zagaria, Annarita Garofalo e Costantino Diana – hanno motivato il proprio sì convinto, al progetto di Alessandro Cirillo per Casapesenna.

È stato un autentico bagno di folla: il candidato sindaco ha parlato ad una piazza gremita e non ha nascosto la propria emozione di cimentarsi, il coraggio di osare, l’orgoglio e il senso di responsabilità alla luce del forte, fortissimo sostegno ricevuto nel corso del tour elettorale.

“Questo gruppo nasce per offrire alternanza politica al nostro paese, che rappresenta l’anima della democrazia”, afferma il candidato alla carica di sindaco Cirillo.

“Quando ho scelto il nome della lista -continua Cirillo- ho pensato a ciò che avrei voluto da queste persone, ovvero un rinnovamento che parte da dentro di noi, rinnovamento del fare politica, del concetto di politica. Il nome sintetizza l‘azione che vogliamo intraprendere, ispirandoci all’impegno, al rispetto delle persone e delle loro idee diverse, seguendo un motto “nessuno indietro, nessuno escluso”.

Cirillo inoltre ha dichiarato di avere le idee chiare sulle cose da fare: “È necessario che in questo territorio si creino occasioni di lavoro e lo faremo incentivando le aziende che vorranno investire sul territorio. Inoltre il nostro programma prevede di creare una delega che sia a supporto delle associazioni locali che fanno tanto per il territorio e sono molto attente ai bisogni del paese. Dal punto di vista del sport, abbiamo previsto la costruzione di un centro polisportivo che guarderà lo sporto a 360º e vedrà le nostre realtà sportive protagoniste. Ciò porterà sviluppo e soprattutto occupazione”.

La Lista Civica Rinnoviamo Casapesenna tornerà tra i cittadini sabato 18 Maggio 2024 con il comizio in programma alle 19:30 in Via Agostino Petrillo (zona scuole medie).

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago