Casapulla+al+voto%2C+Sorbo+%28Noi+ci+Siamo%29%3A+%C2%ABMigliorare+e+ampliare+servizi+a+cittadini%2C+ottimizzare+accesso+a+finanziamenti%C2%BB
casertanotiziecom
/politica/2024/05/14/casapulla-al-voto-sorbo-noi-ci-siamo-migliorare-e-ampliare-servizi-a-cittadini-ottimizzare-accesso-a-finanziamenti/amp/
Politica

Casapulla al voto, Sorbo (Noi ci Siamo): «Migliorare e ampliare servizi a cittadini, ottimizzare accesso a finanziamenti»

Casapulla. Infermiera impegnata presso l’Asl di Caserta, Maria Sorbo è tra le candidate della lista ‘Noi ci Siamo’, diretta da Ferdinando Bosco. Vicesindaco uscente, in questi anni da amministratrice ha ricoperto anche il ruolo di consigliera del Cda del Consorzio C08.

«Prima da consigliera comunale, successivamente da assessore e vicesindaco – afferma Sorbo – la mia attività amministrativa si è concentrata principalmente sulle tematiche sociali, probabilmente per deformazione professionale. Nel mio lavoro, infatti, quotidianamente mi dedico all’assistenza delle persone più fragili, anziani, disabili e in generale alle classi sociali meno abbienti. Siamo riusciti a portare sul nostro territorio la giostrina inclusiva per dare la possibilità anche ai bambini con disabilità di giocare.

Ho seguito il progetto bloccato da molti anni del micronido comunale, che a breve sarà pronto. Siamo stati molto vicini ai nostri anziani, che rappresentano la memoria storica della comunità. Abbiamo, infatti, organizzato tutti gli anni il soggiorno climatico e tra pochi giorni, circa 150 nostri concittadini, partiranno per un week end ad Ischia».

Sulla decisione di scendere in campo nella lista ‘Noi ci Siamo’, Maria Sorbo ha le idee molto chiare: «Condivido – continua- pienamente il progetto politico e di sviluppo territoriale di ‘Noi ci Siamo’, che incarna lo spirito del nostro leader Ferdinando Bosco, uomo tenace, generoso e sempre disponibile, con una grande esperienza politica; per noi giovani sarà un punto di riferimento costante per la nostra crescita. Mi sento completamente proiettata in questa nuova avventura e credo nella continuità del percorso avviato cinque anni fa».

Guardando al futuro, Maria Sorbo assicura: «Il mio impegno si concentrerà soprattutto sul miglioramento e ampliamento dei servizi da offrire ai cittadini. Per lo sviluppo di Casapulla sarà fondamentale ottimizzare l’accesso a bandi di finanziamenti regionali, nazionali ed europei».

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago