Caserta. L’ennesimo morto, una giovane vita spezzata, alle porte di Caserta sulla Variante Anas che attraversa la città impone che al lutto non si aggiunga solo la frettolosa considerazione della ripresa di un progetto Tutor peraltro fermo da 5 anni come riportano gli organi di informazione.
La sicurezza stradale è tema troppo importante per essere ristretta ad una iniziativa che si è dimostrata utile, negli anni passati, solo a fare cassa. Gli incidenti, e quelli mortali in particolare, si sono sempre ripetuti su un tratto stradale purtroppo segnato, fin dalla sua apertura, da questi gravi accadimenti.
Chiedo, pertanto, che l’Amministrazione comunale si faccia interprete, con determinazione e non solo con una formale considerazione, della necessità che il tema della sicurezza sulla Variante diventi oggetto di un confronto istituzionale, tra tutti gli attori possibili, che conduca a rapide soluzioni, anche le più drastiche consentite dal Codice della Strada, per imporre una circolazione a percorrenza più rallentata. E’ l’unico modo per non assistere ad altre morti, ogni volta dimenticandosele.
Mi auguro che lo stesso Prefetto, oltre al Sindaco, possa farsi interprete dell’indispensabilità di drastiche soluzioni (in attesa, semmai, di interventi “previsti” in un futuro indefinito). – Avvocato Pasquale Napoletano Consigliere Comunale FdI.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…