Caserta. L’on. Marco Cerreto ha presentato una proposta di legge per il riconoscimento della qualifica di pizzaiolo professionista. «Ogni giorno in Italia – si legge nella relazione – si sfornano 8 milioni di pizze, tra pizzerie e consegne a domicilio e dopo un triennio in chiaroscuro dovuto alla pandemia e al contesto legato alla ripartenza economica, i dati 2023 registrano la nascita di oltre 3.700 nuove attività con pizza, su più di 18.200 nuove attività di ristorazione (il 20% del totale)».
L’obiettivo di questa legge è di tutelare un «lavoratore fantasma», il pizzaiolo, riconoscendo a esso la qualifica di professionista, restituendogli il prestigio che merita, anche attraverso l’istituzione di un Registro presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Solo così i pizzaioli potranno diventare ambasciatori dell’Italia e delle sue materie prime nel mondo.
La PdL consta di tre articoli e l’articolo 3, prevede l’avvio dell’iter di revisione dei Codici Ateco, al fine di assegnare uno specifico codice identificativo anche alla professione di pizzaiolo professionista.
“Con questa legge – spiega l’on. Cerreto, capogruppo in Commissione Agricoltura per Fratelli d’Italia – si vuole finalmente dare dignità e giusto riconoscimento ad una professione che per anni è stata sottovalutata.”
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…