Ci+vuole+davvero+una+bella+faccia+tosta+a+parlare+di+Asilo+nido+come+fa+Lavanga
casertanotiziecom
/politica/2024/06/19/ci-vuole-davvero-una-bella-faccia-tosta-a-parlare-di-asilo-nido-come-fa-lavanga/amp/
Politica

Ci vuole davvero una bella faccia tosta a parlare di Asilo nido come fa Lavanga

Mondragone. Il nostro ultimo comunicato stampa relativo all’Asilo nido che c’è e non funziona e a quello che verrà: https://www.casertanotizie.com/politica/2024/06/17/mondragone-finanziato-asilo-nido-mentre-quello-che-ce-resta-inutilizzato-e-cosi-i-danni-erariali-aumentano/ necessita di un aggiornamento di cui avremmo fatto volentieri a meno.

Rispondendo a Pierluigi Benvenuti de Il Mattino, a proposito dei soldi PNRR avuti per un altro Asilo nido, il sindaco Francesco Lavanga ha dichiarato: “Sarà una struttura moderna e all’avanguardia. Risponderemo in questo modo ad un’altra esigenza molto avvertita in città e incrementando l’offerta scolastica.”

Abbiamo avuto difficoltà a credere a ciò che leggevamo. Non potevamo pensare che si potesse arrivare a tanto, ad avere una “faccia tosta che più tosta non si può”.

Ma come si può dichiarare “risponderemo in questo modo ad un’altra esigenza molto avvertita in città”, quando l’Asilo nido di piazzale G. Rodari già completato da tempo non è mai andato in funzione per incapacità di chi come Lavanga amministra da almeno 7 anni (5 anni da vicesindaco e 2 da sindaco, senza soluzione di continuità) la città?

Come si può sostenere che con l’Asilo nido finanziato con il PNRR si incrementerà l’offerta scolastica, quando il nuovo Asilo nido di piazzale G. Rodari non è mai andato in funzione ed è stato addirittura “vandalizzato”?

Dov’era l’Amministrazione di Francesco Lavanga mentre la struttura di Piazzale Gianni Rodari restava abbandonata e preda di “vandali”, che hanno danneggiato e divelto i servizi igienici, imbrattato i muri e fortemente compromesso il funzionamento (se mai ci sarà) dell’Asilo nido? In quale festa, cerimonia, campagna elettorale per Forza Italia o inaugurazione di statue erano impegnati?

Siamo di fronte ad una vergogna, ad altri danni erariali di cui l’Amministrazione Lavanga dovrà essere chiamata a rispondere (anche quest’ennesima brutta vicenda sarà segnalata alla Corte dei conti, oltre che al Ministro dell’Istruzione). E siamo di fronte a chi pensa di occultare il proprio fallimento con il ricorso ad un po’ di faccia tosta, senza accorgersi che sta invece soltanto perdendo la faccia una volta di più. – Associazione Mondragone Bene Comune.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago