Ballottaggio%2C+Fratelli+d%26%238217%3BItalia%3A+per+Castel+Volturno+voto+libero%2C+pulito+e+non+condizionato
casertanotiziecom
/politica/2024/06/21/ballottaggio-fratelli-ditalia-per-castel-volturno-voto-libero-pulito-e-non-condizionato/amp/
Politica

Ballottaggio, Fratelli d’Italia: per Castel Volturno voto libero, pulito e non condizionato

Castel Volturno. Con 1.689 voti e una percentuale del 15,80% la lista di Fratelli d’Italia è stata la più votata tra tutte quelle che hanno partecipato alle Amministrative a Castel Volturno.

«Il risultato – dichiara Pasquale Santagata, commissario cittadino di FdI – ottenuto sia alle Comunali che alle Europee ci riempie di orgoglio e ci spinge ad andare avanti con il nostro lavoro, che ha come pilastro fondante la legalità, sempre e comunque. Per noi è solamente un punto di partenza per progetti futuri a Castel Volturno. Ovviamente, il rammarico è tanto per non aver raggiunto il ballottaggio con il sindaco uscente Luigi Umberto Petrella.

Fatta questa premessa, però ciò che più conta adesso è schierarsi apertamente dalla parte di Castel Volturno, evitare in tutti i modi che la Città possa tornare sotto scacco di coloro che in questi giorni e in queste settimane hanno lavorato per condizionare il voto dei cittadini, per inquinare con metodi illeciti le scelte di voto. Abbiamo già denunciato pubblicamente alle Forze dell’ordine episodi specifici e dettagliati di come già in occasione del primo turno siano stati posti in essere molteplici tentativi di compravendita di voto. Queste nostre denunce faranno il loro corso, ma intanto anche in questi ultimi giorni registriamo episodi sconcertanti e pericolosi che ci impongono di prendere una posizione netta e chiara: Fratelli d’Italia a Castel Volturno è da sempre contro ogni tipo di malaffare, contro ogni forma di voto di scambio e di compravendita della dignità delle persone.

Castel Volturno sta vivendo in queste ore una condizione di emergenza democratica che nega solo chi non vuol vedere o che ha un interesse a non vedere. Ecco perché per il bene della nostra amatissima Città, Fratelli d’Italia invita tutti i sostenitori a tornare alle urna per il turno di ballottaggio ed optare per una scelta coraggiosa e di grande responsabilità, un voto Libero, pulito e non condizionato.

Fratelli d’Italia siederà orgogliosamente tra i banchi della minoranza all’interno del prossimo consiglio comunale di Castel Volturno, pronti a lavorare per un’opposizione costruttiva, mai critica a prescindere e disponibili ad essere i portavoce delle esigenze dei cittadini».

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago