Macerata+Campania%2C+si+insedia+il+nuovo+sindaco+Giovanni+Battista+Di+Matteo
casertanotiziecom
/politica/2024/06/29/macerata-campania-si-insedia-il-nuovo-sindaco-giovanni-battista-di-matteo/amp/
Politica

Macerata Campania, si insedia il nuovo sindaco Giovanni Battista Di Matteo

Macerata Campania. Ieri, venerdì 28 giugno 2024, a Macerata Campania si è insediata ufficialmente la nuova amministrazione guidata dal neo eletto Sindaco Giovanni Battista Di Matteo. Nella sala consiliare della casa comunale di corso Umberto I si è svolto il primo consiglio comunale, quello di insediamento.

Dopo la convalida degli eletti, c’è stato il giuramento da parte del primo cittadino, emozionato e consapevole della responsabilità che i cittadini gli hanno affidato. Applausi scroscianti da parte dei presenti che sperano nella “Rinascita” del territorio. Applausi anche da parte dell’opposizione. Eletto il presidente del Consiglio. A ricoprire tale incarico sarà Girolamo Stellato.

Il sindaco ha poi comunicato anche la composizione della giunta formata da Antonietta Nacca, vicesindaco con deleghe a Bilancio e Tributi, Fondi Europei e Finanziamenti regionali; Marinella Stellato, che si occuperà di Politiche sociali e Politiche giovanili; Pasquale Nacca tratterà Patrimonio, Protezione civile, Polizia Municipale e Sport; Fabio Cipro con deleghe a Cultura, Associazioni, Commercio, Attività produttive, Servizio Civile, Personale e Digitalizzazione; e infine Michele Lombardi con deleghe a Edilizia Scolastica e Viabilità. Il Sindaco ha tenuto per sé le deleghe ai Lavori pubblici e all’Ambiente.

Di Matteo ha affidato deleghe anche ai consiglieri comunali di maggioranza: ad Angelo Morrone l’Urbanistica; a Carmela Natale l’Istruzione e la Mensa scolastica; a Pasqualino Nacca il Contenzioso; a Carla Di Caprio il Cimitero; e a Lisa Ventriglia la delega ad Eventi e spettacoli.

Il Sindaco, durante il Consiglio, ha dichiarato: “Sarò il Sindaco di tutti. Lo avevo detto in campagna elettorale e così sarà. Mi fa piacere che questo messaggio sia giunto non solo ai miei elettori ma anche a coloro che non ci hanno votato e che in questi giorni mi hanno avvicinato per congratularsi, augurandomi di fare bene per il nostro territorio. Mi impegnerò per Macerata Campania umiltà e saggezza, impegno e determinazione”.

A rappresentare la minoranza in Consiglio ci sono Stefano Antonio Cioffi, Andrea Di Matteo, Maria Assunta D’Orso, Lucia Aiello e Melania Eviano.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

15 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago