Caserta. “I deputati Cerreto e Zinzi, a corto di argomentazioni, non trovano di meglio che attaccare in modo gratuito, rabbioso e offensivo i 550 sindaci della Campania che, ai loro occhi, hanno il torto di chiedere un incontro al presidente della Regione per avere risposte e tempistiche sul Fondo Sviluppo e Coesione”. Così il presidente di Anci Campania, Carlo Marino, replica alle accuse del centrodestra dopo la convocazione dell’incontro di martedì prossimo tra De Luca e i sindaci.
“Per Cerreto e Zinzi, noti paladini del Sud che non hanno battuto ciglio quando si è trattato di approvare l’Autonomia differenziata né di profferire parola al taglio del Pnrr ai Comuni, le pratiche democratiche e istituzionali sono un evidente fastidio. Vista l’acrimonia con cui trattano i sindaci, forse avrebbero preferito altre forme di rappresentanza, bocciata dalla storia democratica di questo Paese. Ma si dovranno rassegnare: i sindaci sono legittimati e hanno pieno titolo per chiedere incontro a presidenti del Consiglio o della Regione.
Dopo il faccia a faccia con De Luca, ne chiederemo un altro al ministro della Coesione, Raffaele Fitto, come già abbiamo fatto in passato. Non ci rassegneremo mai a che 280 Comuni non riescano a completare la vecchia programmazione e che 180 di essi rischiano seriamente il default. È il nostro compito. La nostra unica missione” – conclude il sindaco di Caserta e presidente regionale dell’Anci.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…