Caserta. “I deputati Cerreto e Zinzi, a corto di argomentazioni, non trovano di meglio che attaccare in modo gratuito, rabbioso e offensivo i 550 sindaci della Campania che, ai loro occhi, hanno il torto di chiedere un incontro al presidente della Regione per avere risposte e tempistiche sul Fondo Sviluppo e Coesione”. Così il presidente di Anci Campania, Carlo Marino, replica alle accuse del centrodestra dopo la convocazione dell’incontro di martedì prossimo tra De Luca e i sindaci.
“Per Cerreto e Zinzi, noti paladini del Sud che non hanno battuto ciglio quando si è trattato di approvare l’Autonomia differenziata né di profferire parola al taglio del Pnrr ai Comuni, le pratiche democratiche e istituzionali sono un evidente fastidio. Vista l’acrimonia con cui trattano i sindaci, forse avrebbero preferito altre forme di rappresentanza, bocciata dalla storia democratica di questo Paese. Ma si dovranno rassegnare: i sindaci sono legittimati e hanno pieno titolo per chiedere incontro a presidenti del Consiglio o della Regione.
Dopo il faccia a faccia con De Luca, ne chiederemo un altro al ministro della Coesione, Raffaele Fitto, come già abbiamo fatto in passato. Non ci rassegneremo mai a che 280 Comuni non riescano a completare la vecchia programmazione e che 180 di essi rischiano seriamente il default. È il nostro compito. La nostra unica missione” – conclude il sindaco di Caserta e presidente regionale dell’Anci.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…