Caserta. Una prima interrogazione sul blocco di oltre 1.600 pratiche del Genio Civile di Caserta presentata l’8 gennaio e un sollecito urgente inviato il 28 marzo: tutti documenti firmati dal consigliere regionale della Lega, Antonella Piccerillo, e inviati alla Giunta, dalla quale, sottolinea, “non è ancora pervenuta nessuna risposta“.
“Sto cercando di fare luce su una situazione poco chiara, soprattutto se paragoniamo il lavoro svolto dalle provincie di Salerno, Napoli, Benevento e Avellino. Caserta è l’unica ad avere pratiche ancora arretrate e procedure anomale attuate dagli uffici. Fino a 7-8 mesi per ricevere una richiesta di integrazioni documentali alle quali, però, bisogna rispondere tassativamente entro 15 giorni, pena l’archiviazione dell’istanza.
È intollerabile, sono vicina a tutti i professionisti del nostro capoluogo di Provincia che restano in una situazione di stallo senza via d’uscita o soluzioni alternative – afferma l’esponente di opposizione – I termini previsti dall’art. 124, comma 4 del R.I. di questo Consiglio regionale sono ampiamente decorsi e di interventi decisivi non si vede neanche l’ombra.
La risposta è un obbligo e questo atteggiamento denota un certo disprezzo per le norme esistenti, oltre a evidenziare menefreghismo nella tutela di professionisti che non vogliono altro che svolgere diligentemente il loro lavoro. Siamo stanchi di essere trattati con superficialità, le funzioni pubbliche vanno svolte con onore e disciplina“.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…