Roma. “Il Governo accoglie la nostra richiesta per la realizzazione della Caserta-Benevento, impegnandosi ad inserire l’opera nel prossimo aggiornamento del contratto di programma MIT-ANAS a partire dal 2025. L’iter, dunque, va avanti esattamente come abbiamo sempre sostenuto e su questo siamo determinati a proseguire insieme al ministro Matteo Salvini, a cui rivolgo un ringraziamento per l’attenzione ai nostri territori, che ha riconosciuto l’importanza dell’opera.
Parliamo di una infrastruttura strategica e fondamentale, non solo per lo sviluppo delle aree interne della Campania, in termini economici e di mobilità, ma anche per consentire ad una vasta area di uscire da un isolamento infrastrutturale che dura da troppo tempo. Siamo consapevoli del fatto che per rendere più attrattivo un territorio, potenziandone mobilità e crescita a lungo termine, sia necessario investire in opere pubbliche di rilievo strategico, sicure, moderne, efficaci ed efficienti.
La Caserta-Benevento, di cui è stato già definito il progetto tecnico di fattibilità economica, rientra fra queste. Andiamo avanti”. Lo dichiara il deputato campano e capogruppo della Lega in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici Gianpiero Zinzi.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…