Santa Maria Capua Vetere. «Non abbassiamo la guardia sulla difesa del nostro ospedale». Così Raffaele Aveta e Italo Crisileo, rispettivamente capogruppo e consigliere di “Alleanza per la città – Movimento 5 Stelle”, tornano ad accendere i riflettori sul “Melorio” di Santa Maria Capua Vetere.
«Il periodo estivo – spiega Aveta – ci obbliga a porre l’attenzione sulla carenza di servizi sanitari territoriali di emergenza, situazione tanto più grave se si pensa a chi è costretto a restare in città con le temperature di queste settimane. Penso innanzitutto agli anziani, ma comunque a tutti i cittadini, i quali (come è anche accaduto qualche giorno fa) si recano in ospedale per delle urgenze e devono essere dirottati altrove. È una situazione diventata ormai intollerabile e sulla quale torneremo con nuove iniziative pubbliche, per cercare di dare una scossa all’inerzia dei vertici dell’Asl sordi a ogni appello della cittadinanza».
Sulla vicenda interviene anche Crisileo: «È sintomatico che mentre altri ospedali, come quello di Sessa Aurunca, sono stati oggetto di ingenti investimenti, quello di Santa Maria Capua Vetere è caduto fatalmente nel dimenticatoio, spogliato giorno dopo giorno di personale, attrezzature e ambulatori. Questo la dice lunga anche sull’assenza di peso politico della nostra amministrazione presso i vertici sanitari e regionali».
«Torneremo alla carica – conclude il leader dell’opposizione Aveta – con una mobilitazione forte a tutti i livelli per riportare l’ospedale Melorio a standard di offerta sanitaria almeno sufficienti a coprire le esigenze del vasto bacino di utenza che serviva prima della scellerata scelta di trasformarlo in presidio Covid, scelta avallata e anzi caldeggiata dall’attuale amministrazione comunale. Chiediamo che questa stessa amministrazione si impegni almeno per avere subito un posto fisso di primo soccorso (Psaut)».
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…