Caserta%3A+il+sindaco+Marino+nomina+la+nuova+Giunta+comunale
casertanotiziecom
/politica/2024/08/13/caserta-il-sindaco-marino-nomina-la-nuova-giunta-comunale/amp/
Politica

Caserta: il sindaco Marino nomina la nuova Giunta comunale

Caserta. Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha provveduto a nominare la nuova Giunta Comunale. Fanno parte dell’Esecutivo della città la Professoressa Maria Gabriella Grassia, Ordinaria di Statistica Sociale e Sanitaria presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università “Federico II” di Napoli, che assumerà anche il ruolo di Vicesindaco; il Generale di Divisione dei Carabinieri in ausiliaria Antonio Sessa, già Comandante provinciale dei Carabinieri di Bari, Comandante della Regione Carabinieri “Abruzzo”, Direttore del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, con competenza internazionale in ambito Interpol, Europol e Schengen; il Professore Massimiliano Rendina, Associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania, “Luigi Vanvitelli”; il dottore commercialista Carmine Lasco, esperto soprattutto in finanza degli enti locali.

Le deleghe

Maria Gabriella Grassia oltre la carica di vice sindaco vanno le seguenti deleghe: Politiche sociali e sanitarie; Inclusione sociale; Transizione digitale; Rapporti con il disability manager; Piano eliminazione barriere architettoniche; Formazione e lavoro, Politiche della famiglia e giovanili; Pubblica istruzione; Diritto alla salute; Relazioni internazionali, progetti di cooperazione e di inclusione.

Carmine Lasco: Programmazione sviluppo produttivo; Affari generali; Programmazione finanziaria ed entrate comunali.

Massimiliano Rendina: Architettura e rigenerazione urbana della città; Urbanistica; Programmazione comunitaria; Urban forest; Vivibilità e decoro urbano; Benessere turistico della città; Ufficio Europa; Rapporti con l’Università; Qualità dell’ambiente urbano.

Antonio Sessa: Cultura della legalità, trasparenza ed anticorruzione; Rapporti e servizi al cittadino; Rapporti con le associazioni; Polizia municipale, traffico e viabilità; Buone pratiche amministrative; Personale; Rapporti con il consiglio comunale.

Abbiamo formato, così come avevamo stabilito con i gruppi consiliari, una Giunta ristretta e di alto profilo, – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – che possa lavorare nella maniera migliore sui temi più urgenti per la nostra città. Ringrazio i gruppi consiliari e i partiti di maggioranza, che hanno avuto fiducia nella mia persona. Sono tutte scelte operate direttamente da me: ho inteso puntare su figure autorevoli del mondo accademico, delle professioni e delle istituzioni militari.

Ho fortemente voluto che a ricoprire il ruolo di Vicesindaco fosse la Professoressa Grassia, una docente di grande qualità, che avrà un’attenzione particolare nei confronti delle politiche sociali, della parità di genere, dell’inclusione sociale, della tutela nei confronti delle persone più deboli, che è da sempre la nostra priorità”.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago