Domenica, 21 novembre, nell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta è prevista l’apertura straordinaria dell’ambulatorio riservato ai donatori di sangue. L’appuntamento per il prelievo è dalle ore 8:30 alle ore 13 al piano -1 dell’edificio N, presso l’Unità operativa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, che promuove l’iniziativa con l’obiettivo di incrementare le donazioni per contribuire a fronteggiare la cronica carenza di sangue. Potranno proporsi per la donazione gli uomini e le donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
“Il fabbisogno di emocomponenti è in costante crescita sia a livello locale sia a livello nazionale, tanto da tradursi spesso in emergenza -segnala il Direttore dell’Unità operativa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, dott.ssa Sonia Raimondi. Rivolgiamo, quindi, un accorato invito alla cittadinanza e confidiamo in una generosa adesione all’evento. Donare il sangue -sottolinea- è innanzitutto un gesto di solidarietà, ma è anche un’opportunità per il donatore di controllare ciclicamente il proprio stato di salute”.
I cittadini saranno accolti in ambulatorio dalla dott.ssa Antonietta Incarnato e dall’infermiera Lucia Santangelo. Sarà possibile per i donatori parcheggiare gratuitamente all’interno dell’area ospedaliera.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…