Convenzione+tra+AORN+e+CRI+Caserta+a+scopo+didattico+e+formativo.+Le+volontarie+aiuteranno+nelle+Unit%C3%A0+Operative+del+nosocomio
casertanotiziecom
/salute/2022/11/10/convenzione-tra-aorn-e-cri-caserta-a-scopo-didattico-e-formativo-le-infermiere-volontarie-aiuteranno-nelle-unita-operative-del-nosocomio/amp/

Convenzione tra AORN e CRI Caserta a scopo didattico e formativo. Le volontarie aiuteranno nelle Unità Operative del nosocomio

Caserta. La CRI comitato di Caserta di cui è presidente Teresa Natale continua il proprio radicamento sul territorio. In data 28 ottobre 2022 la CRI Caserta ha stipulato una convenzione con l’AORN S. Anna e S. Sebastiano di Caserta per la frequenza dei propri volontari, a scopo didattico e formativo, presso alcune UU.OO.CC. dell’azienda. La deliberazione della convenzione è stata siglata, dal Direttore Generale dott. Gaetano Gubitosa per l’Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano e da Teresa Natale per la CRI Caserta.

La stipula dell’accordo è finalizzata a sancire la formale collaborazione tra l’AORN S. Anna e S. Sebastiano di Caserta e la CRI Caserta nel settore dell’assistenza sanitaria alle popolazioni Nazionali ed Internazionali.

L’AORN si impegna a consentire ai volontari CRI di Caserta di svolgere turni di servizio a scopo didattico, formativo e di contributo volontaristico. La Convenzione prevede, inoltre, ogni forma di collaborazione tra il personale dell’AORN e le componenti CRI.

La Croce Rossa Italiana – comitato di Caserta – dal canto suo, si impegna ad eseguire per le infermiere volontarie diplomate, un contributo volontaristico consentendo alle stesse di svolgere la propria opera presso le seguenti unità operative: Accettazione Sanitaria e Pronto Soccorso – Chirurgia Generale – Ginecologia ed Ostetricia – Medicina d’Urgenza – Medicina Generale – Ortopedia e Traumatologia – Pediatria – riabilitazione – Geriatria – Oncologia – Ambulatori Chirurgici – Sale Operatorie – Cardiologia-UTIC – Neurochirurgia – Ematologia – Nefrologia – Rianimazione – Otorinolaringoiatria – Pneumologia. Per i volontari, invece, si prevedono i seguenti servizi: Supporto Psicologico – Sanitario in Pronto Soccorso; accompagnamento pazienti agli esami radiologici e alle relative consulenze.

“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo – ha dichiarato la Presidente CRI Teresa Natale – che ci consente di riprendere la collaborazione con l’ Ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta dopo la pausa forzata provocata dalla Pandemia”.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago