Convenzione+tra+AORN+e+CRI+Caserta+a+scopo+didattico+e+formativo.+Le+volontarie+aiuteranno+nelle+Unit%C3%A0+Operative+del+nosocomio
casertanotiziecom
/salute/2022/11/10/convenzione-tra-aorn-e-cri-caserta-a-scopo-didattico-e-formativo-le-infermiere-volontarie-aiuteranno-nelle-unita-operative-del-nosocomio/amp/

Convenzione tra AORN e CRI Caserta a scopo didattico e formativo. Le volontarie aiuteranno nelle Unità Operative del nosocomio

Caserta. La CRI comitato di Caserta di cui è presidente Teresa Natale continua il proprio radicamento sul territorio. In data 28 ottobre 2022 la CRI Caserta ha stipulato una convenzione con l’AORN S. Anna e S. Sebastiano di Caserta per la frequenza dei propri volontari, a scopo didattico e formativo, presso alcune UU.OO.CC. dell’azienda. La deliberazione della convenzione è stata siglata, dal Direttore Generale dott. Gaetano Gubitosa per l’Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano e da Teresa Natale per la CRI Caserta.

La stipula dell’accordo è finalizzata a sancire la formale collaborazione tra l’AORN S. Anna e S. Sebastiano di Caserta e la CRI Caserta nel settore dell’assistenza sanitaria alle popolazioni Nazionali ed Internazionali.

L’AORN si impegna a consentire ai volontari CRI di Caserta di svolgere turni di servizio a scopo didattico, formativo e di contributo volontaristico. La Convenzione prevede, inoltre, ogni forma di collaborazione tra il personale dell’AORN e le componenti CRI.

La Croce Rossa Italiana – comitato di Caserta – dal canto suo, si impegna ad eseguire per le infermiere volontarie diplomate, un contributo volontaristico consentendo alle stesse di svolgere la propria opera presso le seguenti unità operative: Accettazione Sanitaria e Pronto Soccorso – Chirurgia Generale – Ginecologia ed Ostetricia – Medicina d’Urgenza – Medicina Generale – Ortopedia e Traumatologia – Pediatria – riabilitazione – Geriatria – Oncologia – Ambulatori Chirurgici – Sale Operatorie – Cardiologia-UTIC – Neurochirurgia – Ematologia – Nefrologia – Rianimazione – Otorinolaringoiatria – Pneumologia. Per i volontari, invece, si prevedono i seguenti servizi: Supporto Psicologico – Sanitario in Pronto Soccorso; accompagnamento pazienti agli esami radiologici e alle relative consulenze.

“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo – ha dichiarato la Presidente CRI Teresa Natale – che ci consente di riprendere la collaborazione con l’ Ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta dopo la pausa forzata provocata dalla Pandemia”.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

1 giorno ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago