Caserta. L’ondata di calore degli ultimi giorni sembra non voler dare tregua. La Croce Rossa – Comitato di Caserta, di cui è Presidente Teresa Natale, ha deciso di scendere in campo concretamente e fisicamente dimostrando la propria vicinanza ai cittadini e non solo. Nel pomeriggio di oggi, sabato 22 luglio, dalle 16 alle 19 un folto gruppo di volontari CRI allestirà’ in Piazza Vanvitelli un gazebo informativo e preventivo per aiutare le persone a superare questo periodo di caldo afoso .
“Distribuiremo gratuitamente ai cittadini un opuscolo con 10 consigli utili per limitare danni Fisici e Psicologici – ha dichiarato il Presidente Teresa Natale- ma non è tutto – ha continuato – ci siamo già organizzati per cercare di stare vicino anche ai nostri amici a quattro zampe e, a tal proposito , metteremo in alcuni punti strategici della città ciotole con acqua fresca per fare in modo che cani e gatti possano dissetarsi liberamente”.
La Croce Rossa – comitato di Caserta è diventata un punto di riferimento per l’ intero territorio casertano. Basti pensare alle numerose iniziate a supporto delle persone meno abbienti che i volontari CRI mettono in campo ogni giorno. Dalla distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà, alla presenza continua al fianco dei senza tetti, dalla garanzia sanitaria che riesce a trasmettere in ogni evento organizzato sul territorio alla disponibilità che, in ogni momento, il comitato mette a disposizione di chiunque avesse bisogno di aiuto.
Di seguito i 10 consigli della CRI per difendersi dal caldo che oggi saranno riportati nell’opuscolo distribuito gratuitamente ai cittadini.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…