Caserta. Unicef da avvio alla settimana mondiale dell’allattamento materno che terminerà il 7 ottobre. Venerdì 6 alle ore 16 ci sarà in collegamento per consigli e indicazioni il dott. Tommaso Montini, pediatra e autore di numerose pubblicazioni.
L’iniziativa ha lo scopo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sia importante allattare al seno. Il motto lanciato dalla WABA (Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento) è stato “L’allattamento si prende cura del pianeta”, ponendo l’accento sul fatto che il latte materno è un alimento naturale, rinnovabile e del tutto biocompatibile.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’UNICEF e il Ministero della Salute italiano sottolineano come il latte materno permetta di ottenere molti benefici in termini di salute del bambino e della mamma. Inoltre, l’aumento dei tassi di allattamento nei primi 6 mesi di vita consentirebbe di salvare la vita ogni anno, nel mondo, a circa 820.000 bambini.
Insieme per l’Allattamento è l’iniziativa di Unicef Caserta e si basa sui programmi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’UNICEF e su azioni previste nei piani nazionali e regionali.
“Nei comuni della provincia di Caserta verranno diffusi materiali che raccomandano di allattare, in maniera esclusiva, i bambini durante i primi 6 anni di vita. La sede Unicef di Caserta, inoltre, fornirà materiali nei pomeriggi di mercoledì 4 e venerdì 6 fornendo supporto per la diffusione delle Comunità amiche delle bambine e dei bambini” – ha detto la Presidente Unicef di Caserta prof. Lia Pannitti (http://www.unicef.it/allattamento)
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…