Castel Volturno. Mercoledì, alle ore 9.30, presso l’Auditorium del Pineta Grande Hospital, si terrà la presentazione del Percorso di Cura e Trattamento del Piede Diabetico, attivo presso il Centro di Medicina e Chirurgia Rigenerativa e Piede Diabetico (RE.ME.DI.) del nosocomio di Castel Volturno.
L’apertura dei lavori è affidata al dott. Beniamino Schiavone, Presidente di Confindustria Caserta, l’evento proseguirà con i saluti del dott. Amedeo Blasotti, Direttore dell’ASL di Caserta e con l’intervento del dott. Vincenzo Schiavone, Presidente del Pineta Grande Hospital.
I lavori, moderati dal giornalista Ettore Mautone, prevedono l’intervento del dott. Marco Mazzella, diabetologo del Pineta Grande Hospital, che introdurrà il tema del Diabete e della prevenzione e del dott. Andrea Vitale, coordinatore della ricerca scientifica, che parlerà della Medicina Riabilitativa e del Piede Diabetico.
Seguirà l’intervento del dott. Rosario Mancusi, direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare, dal titolo “Percorso di trattamento del Piede Diabetico tra Ospedale e Territorio: integrazione, umanizzazione, multidisciplinarietà e tecnologia” e del dott. Massimo Danese, presidente SIMCRI, che porterà i saluti della Società di Medicina e Chirurgia Rigenerativa.
Concluderà l’evento il Presidente della Regione Campania, l’on. Vincenzo De Luca.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…