Santa Maria Capua Vetere. Il Dipartimento di Salute Mentale della ASL Caserta, Diretto dal Dr. Gaetano De Mattia, unitamente alla UOSM 21 /22, insieme ad alcune Associazioni e Cooperative e con il Gruppo Scout presente sul territorio della ASL, ha organizzato per il 25 e 26 Maggio 2024 a S. Maria C.V. due eventi, ad ingresso libero e aperti alla cittadinanza, dal titolo “La lunga estate calda” sul tema del cambiamento climatico, delle problematiche ambientali e del benessere mentale.
Il 25 Maggio 2024 presso la sede della U.O. Salute Mentale, a S. Maria C.V. ex via dei Romani, a partire dalle 17.00, sono previsti giochi all’aperto, musica, danza e un buffet.
Il 26 maggio 2024, durante la mattinata, a partire dalle 8.30, presso il Centro Regionale Incremento Ippico, Via Caserta 45 di S. Maria C.V., l’evento si articolerà in diversi momenti. Si inizierà con una camminata condivisa. Si proseguirà, alle 10.00, con un convegno dal titolo “Ambiente, ecologia e psiche”, moderato dal Dott. Gaetano De Mattia, Direttore del Dipartimento di salute Mentale della ASL CE.
Al convegno interverranno esperti climatologi, psichiatri e rappresentanti dell’associazionismo ambientalista. Si proseguirà con la proiezione di un breve documentario, con giochi all’aperto e una meditazione guidata.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…