Caserta. Il Dipartimento Cardio-Vascolare dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta incrementa di 14 il numero dei posti letto di degenza ordinaria messi a disposizione dell’utenza, interessando l’Unità operativa di Cardiochirurgia che sale a 16 posti letto e l’Unità operativa di Chirurgia Vascolare che sale a 14 posti letto.
Il significativo aumento è il risultato dello sdoppiamento logistico dei due reparti, con la Chirurgia Vascolare che trasloca in un’ala, al piano 1 dell’edificio C, completamente ristrutturata, resa più confortevole e attrezzata con dispositivi medici di ultima generazione per la cura dei pazienti.
Stamattina l’inaugurazione, alla presenza delle autorità civili e religiose della città di Caserta, accolte dai direttori generale, sanitario, amministrativo dell’AORN, Gaetano Gubitosa, Angela Annecchiarico, Amalia Carrara, con la partecipazione delle équipe mediche e infermieristiche dei Dipartimenti sanitari.
Due gli obiettivi perseguiti dalla Direzione Aziendale:
1) Assicurare il ruolo dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” nell’ambito della Rete regionale IMA (Infarto Miocardico Acuto), consentendo all’Uoc di Cardiochirurgia di svolgere le proprie attività contando su un numero congruo di posti letto e spazi adeguati;
2) Garantire una risposta assistenziale consona alla crescente domanda di prestazioni di chirurgia vascolare da parte della cittadinanza, attraverso il progressivo potenziamento, in qualità e innovazione, dell’offerta sanitaria assicurata dall’Uoc di Chirurgia Vascolare, che ha considerevolmente implementato le procedure endovascolari nel trattamento di molte patologie: l’aneurismatica toraco-addominale, la carotidea, il piede diabetico, l’insufficienza venosa, per la quale, in particolare, si ricorre anche alla radiofrequenza. Implementazione, che è stata parallelamente affiancata e favorita da un incisivo ammodernamento del parco tecnologico con l’acquisizione di nuove apparecchiature, tra cui un secondo angiografo e un tavolo radiologico.
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…
L'asciugatrice è un elettrodomestico davvero preziosissimo, ma anche molto delicato. Ci sono dei capi di…