Sveliamo il vero trucco del benessere per superare indenni le abbuffate delle festività natalizie. C’è un’azione da compiere dopo i pasti.
Per quanto le tisane possano essere utili per digerire, quando si sono assunte grandi quantità di cibo il vero sistema per sentirsi leggeri e rimediare ad una pancia gonfia è un altro. Scopriamolo e mettiamolo in pratica fin da subito.
La prima fase delle festività di dicembre è superata. Natale e Santo Stefano sono passati e con queste feste si sono consumati chili e chili di cibo. Lasagne, tortellini, arrosto, antipasti, torroni, pandori e tante altre prelibatezze hanno riempito le tavole degli italiani e le loro pance. Ora tante persone si ritrovano con un giro vita più largo e con una sensazione di pesantezza allo stomaco. Il problema è che tra pochissimi giorni si ricomincia. Il 31 dicembre arriverà un’altra grande abbuffata e sarà lo stesso a Capodanno.
E come non pensare ai dolci della Befana. Insomma il periodo in cui si fa incetta di bontà culinarie è appena iniziato. Bisogna approfittare di queste giornate di pausa per sgonfiare la pancia e rimettere in moto l’intestino. C’è chi tenta con le tisane al finocchio o al tarassaco oppure con la camomilla o con un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua per facilitare la digestione. Ma se volete sopravvivere alle abbuffate il vero trucco è un altro.
L’unico vero modo per sgonfiare la pancia, migliorare la digestione ed evitare di prendere chili di troppo è camminare dopo i pasti abbondanti. Una passeggiata è un tocca sana per il proprio organismo perché mette in moto l’intestino e permette di eliminare grassi, calorie e gas in eccesso. Dopo la maratona di cibo, dunque, bisognerebbe fare un altro tipo di maratona, quella che macina chilometri. Una bella camminata veloce, preferibilmente da fare in compagnia, aiuta a bruciare le calorie assunte con cibi e bevande durante le feste natalizie.
Non bastano dieci minuti, bisognerà passeggiare a lungo per evitare di mettere su peso ma se il problema è la pancia gonfia allora basteranno anche venti minuti di camminata per notare i risultati. In generale, dunque, tra i metodi migliori per eliminare la pancetta addominale e il gonfiore c’è il movimento. Eseguitelo tutti i giorni con costanza e non solo vi sentirete fisicamente meglio ma avrete anche meno sensi di colpa quando vi siederete nuovamente a tavola per ricominciare con antipasti, primi, secondi e dolci.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…