Il Diaz vola a Oxford per rappresentare l’Italia. Infatti, vincitrice del concorso internazionale per l’anno 2022 sulla crisi climatica e le soluzioni per la sostenibilità della vita, è l’alunna Alice Guida della classe III^ con l’indirizzo Cambridge.
La docente referente, Filomena Mone, dichiara: “il nostro dipartimento di lingua inglese ha proposto la partecipazione a questo concorso con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alle tematiche connesse con salvaguarda degli ambienti naturali del pianeta, nonché alla diffusione di modelli comportamentali basati sulla conoscenza e sul rispetto delle diversità climatiche ambientali”.
Numerosi studenti del Diaz hanno partecipato al progetto con un saggio di 600 parole in lingua inglese sul tema lanciato per quest’anno scolastico: “How would addressing inequality help to combat the climate crisis?” esprimendo le proprie idee in merito alla salvaguardia delle preziose biodiversità della terra.
I risultati sono stati davvero soddisfacenti: 3 alunni finalisti e 10 menzioni d’onore, che hanno visto il Diaz sorpassare per numero e per qualità i competitor di tutta Italia. Già negli anni scorsi alunni del Diaz si erano qualificati per rappresentare l’Italia a questo concorso annuale.
A tal proposito il Preside, Luigi Suppa, ha dichiarato: “lo studio della lingua inglese è particolarmente seguito al Diaz perché è impensabile, al giorno d’oggi, affrontare il mondo delle professioni senza questa competenza linguistica. I nostri alunni, come attestano le affermazioni a livello internazionale, sono pronti a misurarsi con competitor a livello nazionale ed internazionale”.
Gli alunni finalisti sono: Alice Guida, Chiara Longobardi, Maria Cerreto, Bartolomeo Affinito, Giorgia Ioviero, Fausto Tontodonato, Giulia Sibillo, mentre gli alunni che hanno ricevuto la minzione d’onore sono: Giulia Lombardi, Ilaria D’Errico e Manuel Peluccio, Stefano Casale, Pierluigi Zagaria ed Elena Guerra.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…