Campus+Salute+Onlus+Caserta%3A+assemblea+dei+soci+luned%C3%AC+28+novembre+per+l%E2%80%99organizzazione+del+Campus+Salute+Indoor+all%E2%80%99ITS+Buonarroti
casertanotiziecom
/scuola/2022/11/21/campus-salute-onlus-caserta-assemblea-dei-soci-lunedi-28-novembre-per-lorganizzazione-del-campus-salute-indoor-allits-buonarroti/amp/
Scuola

Campus Salute Onlus Caserta: assemblea dei soci lunedì 28 novembre per l’organizzazione del Campus Salute Indoor all’ITS Buonarroti

Caserta. È in programma lunedì 28 novembre, dalle 18:00 alle 20:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Buonarroti di Caserta, l’assemblea generale dei soci della sezione di Caserta del Campus Salute Onlus. Si organizzerà la due giorni di prevenzione del Campus Salute Indoor in programma il 28 e 29 gennaio 2023 proprio presso il Buonarroti di viale Michelangelo a Caserta.

A fare gli onori di casa la dirigente dott.ssa Vittoria De Lucia e li docenti che aiuteranno nell’organizzazione dell’evento che ha come obiettivo principale la promozione e diffusione della cultura della prevenzione primaria delle malattie.

La sezione casertana dell’associazione, di cui è responsabile dallo scorso settembre Mario Parillo, medico endocrinologo, con il quale collaborerà sempre il collega Rosario Cuomo, pietra miliare del Campus Salute casertano, è formata da tanti volontari che dedicano una parte del loro tempo al volontariato, tra loro non solo medici del territorio, ma anche personale civile che credono fortemente nel Progetto del Campus Salute.

Durante l’assemblea si decideranno tutti i dettagli del Villaggio della Salute che sarà allestito al Buonarroti le cui aule si trasformeranno in veri a propri ambulatori dove medici specialisti volontari effettueranno visite gratuite di prevenzione alla cittadinanza.

Alla buona riuscita della manifestazione collaboreranno, oltre ai tanti soci volontari del Campus, compresi i ragazzi del Servizio Civile, anche gli alunni dell’istituto: quelli del CAT aiuteranno ad allestire gli ambulatori insieme ai responsabili, mentre quelli del Biotecnologico accoglieranno e accompagneranno i “pazienti” agli stessi ambulatori e si renderanno disponibili anche a digitare i referti.

Gabriella Montanaro

Giornalista pubblicista. Professoressa di lingue estere. Collaborazioni con Tele Luna, Caserta Mia. Socia Terra Nostra APS.

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

11 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

1 giorno ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago