Caserta. È stato posticipato al 28 dicembre 2022 il termine di presentazione delle domande di adesione al Progetto Didattico Sperimentale Studente-Atleta di alto livello per il corrente anno scolastico. La proroga della data scadenza, fissata al 30 novembre, si è resa necessaria dopo le numerose richieste giunte alla Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico – Ufficio V – Politiche sportive scolastiche.
Con la nota di proroga il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha evidenziato la necessità di assicurare il rapido avvio delle misure di personalizzazione della didattica per gli studenti atleti individuati; pertanto dopo aver inoltrato la domanda di adesione del singolo studente-atleta alla sperimentazione, l’Istituzione scolastica può dare avvio al Progetto Formativo Personalizzato (PFP), pur in attesa della comunicazione di validazione.
“Il Progetto nazionale Studente/Atleta, – come sottolinea la professoressa Carolina Palmieri, Direttore del Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto Tecnico Buonarroti di Caserta – sta consentendo a numerosissimi studenti e studentesse casertani, impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il loro percorso scolastico con quello agonistico attraverso la stesura di un Programma Formativo Personalizzato.
Il suo obiettivo è quello di superare le criticità che possono riscontrarsi durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, relative alle difficoltà che questi giovani incontrano in termini di frequenza delle lezioni, nonché in relazione al tempo che riescono a dedicare allo studio individuale. È una vera e propria opportunità che consente di riconoscere il valore dell’attività sportiva nell’ambito della programmazione educativo-didattica della scuola dell’autonomia e di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo”.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…