Prosegue+il+piano+straordinario+per+indagini+e+verifiche+su+solai+e+controsoffitti+delle+scuole+superiori+di+Terra+di+Lavoro
casertanotiziecom
/scuola/2022/12/27/prosegue-il-piano-straordinario-per-indagini-e-verifiche-su-solai-e-controsoffitti-delle-scuole-superiori-di-terra-di-lavoro/amp/
Scuola

Prosegue il piano straordinario per indagini e verifiche su solai e controsoffitti delle scuole superiori di Terra di Lavoro

Caserta. Prosegue il Piano straordinario per le verifiche sulla sicurezza dei solai e controsoffitti delle scuole superiori di Terra di Lavoro.

Il Piano, approvato e finanziato dal MIUR, Decreto Direttoriale n. 2 dell’8 gennaio 2020, in attuazione del D.M. n. 784 del 2019, prevede l’espletamento delle indagini e delle verifiche dei solai e controsoffitti degli edifici scolastici pubblici, tesi a garantire la sicurezza degli stessi contro eventi di crollo.

Il Piano, nello specifico, prevede indagini e verifiche delle condizioni statiche di solai e controsoffitti di 70 plessi scolastici di Terra di Lavoro, che interessano 41 istituti scolastici, poiché alcune di queste indagini e verifiche sono effettuate su più plessi scolastici di un medesimo istituto.

“Questo Piano straordinario di verifiche sui solai e controsoffitti degli edifici scolastici superiori – ha dichiarato Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta – si inserisce pienamente nel programma complessivo di ammodernamento e di messa in sicurezza delle scuole superiori di Terra di Lavoro che, già da tempo, stiamo realizzando, impiegando ogni risorsa e finanziamenti possibili. L’attuazione di questo Piano straordinario, infatti, ci consentirà di verificare il livello di sicurezza dei solai e controsoffitti delle nostre scuole.

L’obiettivo finale – ha concluso Magliocca – è quello di garantire infrastrutture e servizi moderni, funzionali, ponendo sempre al centro dell’azione dell’Ente la sicurezza della comunità scolastica”.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novitĂ  da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrĂ  a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago