Caserta. Il consigliere regionale della Lega, Antonella Piccerillo, ha protocollato un’interrogazione indirizzata all’assessore regionale alle Politiche sociali, Lucia Fortini, avente ad oggetto “Chiarimenti sul Bando #iostudioRegioneCampania – Borse di studio 2021 per l’Anno scolastico 2021-2022”.
L’interrogazione muove dall’esclusione di alcuni studenti campani dal bando che prevede, tra i vari requisiti, anche il frequentare istituti scolastici della Campania.
“In questo modo risultano penalizzati – spiega Piccerillo – tutti quei giovani che, vivendo in Città campane a confine, per posizionamento geografico o per altre regioni di opportunità, sono iscritti in istituti superiori che insistono in regioni limitrofe. Eppure si tratta di ragazzi che, a parità di condizione, dovrebbero essere sostenuti di più, trovandosi a dover affrontare spostamenti più lunghi. Un ‘errore’ che penalizza gli studenti ma che comporta anche un danno economico alle loro famiglie. La richiesta è che l’assessore corregga, nel prossimo bando, questa svista magari prevedendo anche una quota riservata per questi studenti esclusi dalle edizioni precedenti del contributo”.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…