Caserta. Il Comune è riuscito ad ottenere un finanziamento di 1,7 milioni di euro nell’ambito dei fondi del PNRR per la riqualificazione dell’asilo nido comunale di viale Cappiello. La novità è costituita dall’arrivo della prima tranche di finanziamenti (circa 173.000 euro). Entro il 31 marzo sarà anche aggiudicata la gara per poi dare il via ai lavori.
Nel dettaglio, i fondi saranno utilizzati per compiere interventi di efficientamento energetico e di adeguamento sismico della struttura con l’apposizione, fra le altre cose, di pannelli solari termici e fotovoltaici destinati al contenimento dei consumi. Una quota importante dell’energia necessaria, infatti, verrà fornita da queste fonti rinnovabili, così come previsto dai programmi di sviluppo nazionali ed europei. L’iniziativa prevede un complessivo recupero architettonico, impiantistico e statico dell’asilo, attuando un’opera di modernizzazione e di messa in sicurezza.
Il progetto ammesso a finanziamento fa parte di un programma organico di interventi sul settore della scuola ed è il quarto dopo quelli relativi alla mensa “Da Vinci-Lorenzini”, alla palestra della scuola media “Vanvitelli” di Piazza Ungaretti e al Polo dell’Infanzia 4.0 di Via Patturelli.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…