Aversa. La Filp Cisal di Caserta, in partnership con lo Studio Legale Del Rosso, ha dato vita ad un progetto finalizzato ad orientare i giovani studenti verso una scelta consapevole del loro percorso futuro. I temi trattati sono stati: nozioni base del diritto del lavoro e del diritto sindacale.
Il primo incontro, organizzato nell’ambito del PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), progetti formativi Scuola alternanza lavoro, si è tenuto venerdì 27 Gennaio presso l’Istituto E. Mattei di Aversa, grazie alla fattiva collaborazione del Dirigente Scolastico Giuseppe Manica e della Prof.ssa Patrizia Capone.
“Sono stati affrontate in maniera semplice le problematiche attinenti il rapporto di lavoro – spiega Maurizio Del Rosso, avvocato giuslavorista e Phd in Diritto del Lavoro – ed i diritti e i doveri del lavoratori per offrire qualche prima nozione e facilitare il percorso lavorativo dei giovani diplomandi che a breve si immetteranno nel mondo del lavoro”.
Del Rosso è uno dei tre ospiti e relatori dell’iniziativa insieme a Giovanna Lettieri, Presidente Filp-Cisal Caserta e avvocato specializzata in diritto del lavoro e alla dott.ssa Annateresa Di Domenico. All’evento hanno partecipato le classi quinte e i rispettivi docenti.
Un viso luminoso e disteso anche a 40 e a 50 anni è un sogno…
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…