Caserta. È giunto alla VI edizione il progetto “PretenDiamo legalità”, promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, finalizzato all’educazione alla legalità. L’iniziativa è rivolta agli alunni di tutti le scuole del territorio italiano, compresi gli studenti casertani, ai quali si chiede di essere protagonisti nella realtà sociale. Lo scopo è quello di stimolare la riflessione sull’importanza della legalità e del rispetto delle regole nella vita di tutti i giorni attraverso incontri con il personale delle Questure che si svolgeranno presso le rispettive scuole. Nella Scuola Primaria saranno approfonditi vari argomenti di Cittadinanza attiva e Costituzione; sviluppo sostenibile e rispetto dell’ambiente; sport, amicizia e inclusione. Gli alunni della scuola secondaria approfondiranno temi come Cittadinanza attiva, Costituzione e Memoria; cittadinanza digitale e sicurezza on line; vivere con gli altri, educazione, rispetto ed empatia.
Al progetto è abbinato anche un concorso destinato agli studenti che partecipano agli incontri, i quali dovranno preparare un elaborato sui temi sviluppati insieme.
Gli Istituti che intendono aderire alle iniziative e programmare gli incontri con il personale della Polizia di Stato devono inviare richiesta alla Questura entro il 22 febbraio. I lavori prodotti dagli studenti nell’ambito del contest dovranno essere inviati alla Questura entro il 31 marzo. I lavori selezionati e risultati vincitori a livello provinciale per singola categoria, dovranno essere inviati entro il 21 aprile al Ministero dell’Interno a Roma.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…