Caserta. A poco meno di due mesi dalla fine dell’anno scolastico 2022/23, già si pensa e si programma per il prossimo. Si svolgerà infatti a Roma, il prossimo settembre, la Cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico 2023/24, alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Istruzione e del Merito, delle massime autorità dello Stato, di esponenti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo e di delegazioni di scuole provenienti da tutto il territorio nazionale.
Anche gli Istituti Scolastici dell’intera provincia di Caserta possono presentare la propria candidatura per partecipare alla manifestazione che sarà trasmessa su RAI 1 con il programma “Tutti a scuola”.
Il Ministero dell’istruzione e del merito, con nota 556 del 5 aprile scorso, ha invitato le Istituzioni scolastiche a presentare la propria candidatura proponendo la presentazione di attività su tematiche dell’Agenda 2030 a salvaguardia della convivenza e dello sviluppo sostenibile, che mettano in rilievo le capacità creative e artistiche degli studenti.
La scadenza entro la quale inviare gli elaborati è il 30 maggio prossimo all’indirizzo mail elaborati.studenti@istruzione.it , indicando nell’oggetto “Apertura anno scolastico 2023/24″.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…