Caserta. Si è discussa questa mattina la nostra interrogazione, presentata dal consigliere Giovine, sul piano di dimensionamento scolastico del Comune di Caserta.
Il piano presentato dal Comune alla Regione è rimasta lettera morta. Questo tema è importantissimo perchè rischiamo di perdere l’autonomia degli istituti Vanvitelli e Da Vinci-Lorenzini. Rischiamo in sostanza di perdere dirigenti e personali, uno scenario davvero inaccettabile per una città capoluogo.
Abbiamo chiesto cosa ne è stato del piano; come mai, anche grazie alla filiera istituzionale, il piano non è stato utilizzato dalla Regione? Cosa intende fare l’amministrazione per tutelare l’autonomia delle scuole in generale?
L’Assessore Battarra ci ha risposto che a causa del cambiamento di alcune normative nazionali è intenzione del governo nazionale alzare i minimi degli studenti in una scuola affinché resti autonoma. L’Assessore ci ha confermato che in ogni caso l’anno prossimo le due scuole rimarranno autonome e che l’Amministrazione si sta impegnando a presentare un piano ancora più avanzato per l’anno prossimo. Siamo contenti della risposta e vigileremo in tal senso.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…