Giornata+dell%E2%80%99Arte+e+della+Sostenibilit%C3%A0%2C+folta+la+rappresentanza+dell%26%238217%3BIstituto+Novelli+di+Marcianise
casertanotiziecom
/scuola/2023/06/01/giornata-dellarte-e-della-sostenibilita-folta-la-rappresentanza-dellistituto-novelli-di-marcianise/amp/
Scuola

Giornata dell’Arte e della Sostenibilità, folta la rappresentanza dell’Istituto Novelli di Marcianise

Caserta. Si è tenuta oggi a Caserta, presso l’Auditorium della Provincia, la Giornata dell’Arte e della Sostenibilità, organizzata dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Caserta e fortemente voluta dal Presidente Antonio Pero e dalla Referente, Prof.ssa Simona Vitelli. Per l’occasione la delegazione dell’Istituto “G.B. Novelli” di Marcianise ha riscosso particolare successo, rivelandosi tra l’altro la più folta.

Ben 20 alunni infatti, sotto la supervisione dei docenti Maria Grazia Stefanelli e Augusto Tedesco, si sono cimentati in esibizioni canore (Emanuela Di Giacinto, Francesco Scialla), musicali (Ida Sansò, Ivana Porfidia, Mario Di Carluccio, Rafael Sales Santos) coreografiche (Mariagrazia De Micco, Jennifer Cristiano) e di recitazione (Rosa Almanno, Jennipher Maravolo, Antonio Giordano, Claudio Russo).

L’evento è stato inoltre caratterizzato da una sfilata di abiti, ideati e confezionati dagli allievi dell’indirizzo Moda e indossati dalle alunne Jennifer Cristiano, Fabiana Iavarone, Gilda Nocerino e Teresa Maria Russo.

È risultato altresì molto apprezzato il buffet, reso possibile grazie alla disponibilità del DIrigente Scolastico, Prof.ssa Emma Marchitto, e curato dagli studenti dell’indirizzo Enogastronomia (Asia Cafiso, Andrada Stefania Popa, Pasquale Del Bene, Gaetano Biffone e Ibrahim Hamadi) coordinati dai docenti Angelo D’Alessandro e Giusi Mellacca.

L’evento ha evidenziato ancora una volta l’entusiasmo ed il talento degli studenti, cui bisogna riconoscere il merito di essersi impegnati alacremente al fine di diffondere il messaggio di operare scelte sostenibili, anche e soprattutto attraverso i vari linguaggi dell’arte, con l’auspicio che ciò possa finalmente giovare alla salvaguardia del nostro pianeta e dell’ambiente che ci circonda.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago