Alvignano. Per la Giornata Mondiale dell’Ambiente, promossa dalle Nazioni Unite, si è tenuto questa mattina un Convegno interamente dedicato alla sostenibilità.
Tra i presenti, la Dirigente Dott.ssa Aida Cortese, il sindaco di Alvignano Ing. Angelo di Costanzo, il Presidente del Comitato Eco-Schools Prof.ssa Anna Mastroianni, su iniziativa del Laboratorio di Idee FareAmbiente con il Presidente Mark Zullo e la Vice Presidente Mirella Visca, il Presidente FareAmbiente per Dragoni l’Avv. Giovanni Lavornia e l’Avv. Concetta Ruzzo per Lions Club I Sanniti, alunni e docenti delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado del plesso di Alvignano.
La Giornata Mondiale dell’Ambiente, che si celebra ogni anno il 5 giugno, è il più grande evento annuale delle Nazioni Unite per promuovere un’azione ambientale positiva, volta a sensibilizzare il mondo per la tutela del nostro pianeta.
Il Convegno è stata un’ottima occasione per riflettere sulle piccole azioni quotidiane che possiamo fare per salvaguardare l’ambiente, comportamenti virtuosi che ci potranno assicurare una casa ancora a lungo: limitare uso della plastica, salvaguardare il territorio, effettuare un’accurata raccolta differenziata, consumare responsabilmente le risorse, prediligere passeggiate a piedi e biciclette a macchine e scooter, preservare gli alberi, le api e tutti gli insetti.
L’evento si è concluso con un’intervista ai partecipanti, organizzata dagli alunni della SSPG.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…