Caserta. Entro le ore 12 di lunedì prossimo 17 luglio scade l’istanza per partecipare alla procedura selettiva pubblica per la costituzione delle équipe formative territoriali per gli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025. Il concorso è finalizzato all’individuazione di massimo venti docenti da porre in posizione di comando presso gli Uffici scolastici regionali e presso l’Amministrazione centrale – Unità di missione per il PNRR, e di cento docenti da porre in posizione di esonero dall’esercizio delle attività didattiche.
Tali professionalità assicureranno un costante accompagnamento alle scuole per l’attuazione degli investimenti del PNRR, congiuntamente al Gruppo di supporto alle scuole per il PNRR e con il coordinamento dell’Unità di missione per il PNRR.
La selezione avverrà mediante comparazione per titoli, esperienze professionali e colloquio.
I 20 docenti in posizione di comando da destinare esclusivamente ad azioni di supporto al PNRR sono assegnati in numero di una unità a ciascuno degli Uffici scolastici regionali e di due unità all’Unità di missione del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
I posti relativi al collocamento in esonero per un numero massimo di 100 docenti sono ripartiti, a livello regionale, sulla base del numero di istituzioni scolastiche presenti sul territorio.
Possono partecipare alla procedura i docenti di ruolo e in servizio presso le scuole statali, a tempo indeterminato, che abbiano superato il periodo di prova. Inoltre si può presentare l’istanza esclusivamente per una sola tipologia di posizione.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…