Caserta. Tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie della provincia di Caserta possono accedere ai contributi concessi dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha pubblicato i due avvisi per l’anno 2023 previsti dall’art. 1, comma 389 e comma 390, della legge 27 dicembre 2019, n. 160.
Si tratta di due diversi finanziamenti: il primo (comma 389) a favore delle istituzioni scolastiche di ogni grado di istruzione, per sostenere i costi per l’acquisto di abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, in formato cartaceo o digitale; il secondo (comma 390) a favore delle scuole secondarie di primo grado, per sostenere i costi per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore nell’ambito di programmi per la promozione della lettura inseriti nei Piani dell’Offerta Formativa.
La domanda di contributo potrà essere presentata sulla base di spese sostenute nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023 ed espressamente deliberate da parte del Collegio dei docenti.
Le istanze, che dovranno essere firmate digitalmente dal Dirigente scolastico e trasmesse al Dipartimento per l’informazione e l’editoria, dovranno essere inviate a partire dal 16 ottobre 2023 fino al 16 gennaio 2024.
Un’ulteriore comunicazione della Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione e del Merito indicherà le modalità di trasmissione delle domande.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…