Approvato+il+progetto+di+fattibilit%C3%A0+tecnica+ed+economica+per+la+riqualificazione+della+mensa+della+%E2%80%9CLorenzini%E2%80%9D
casertanotiziecom
/scuola/2023/07/31/approvato-il-progetto-di-fattibilita-tecnica-ed-economica-per-la-riqualificazione-della-mensa-della-lorenzini/amp/
Scuola

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione della mensa della “Lorenzini”

Caserta. La Giunta Comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica che prevede la riqualificazione architettonica e l’adeguamento impiantistico della mensa della Scuola Primaria “Lorenzini” in Viale Cappiello. L’intervento, realizzato con risorse Pnrr (Programma “Futura – La scuola per l’Italia di domani”), si avvale di un investimento di 690mila euro.

Il progetto prevede la riqualificazione e l’ammodernamento impiantistico della struttura esistente, sia dei locali adibiti a cucina, sia di quelli adibiti a mensa. Si procederà alla demolizione e alla sostituzione di tutta la pavimentazione, oltre che all’installazione di nuova illuminazione in tutti locali. Si interverrà per il miglioramento dell’’impianto elettrico nella zona adibita a refettorio e sarà dedicata particolare attenzione alla sicurezza degli edifici.

“Le mense, le palestre, più in generale, le scuole della città – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – stanno cambiando volto. Come Amministrazione abbiamo concentrato gli sforzi su uno degli aspetti più importanti per una comunità: lo stile di vita e la sicurezza dei bambini e dei ragazzi. Grazie ai grandi numeri raggiunti con il Pnrr, in questo caso con il Programma “Futura”, stiamo ridisegnando l’architettura degli istituti, che sono riprogettati per essere spazi di crescita, socialità e sport, anche oltre l’orario scolastico.”

“Si tratta di un importante intervento di ammodernamento e di messa in sicurezza – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo – che rientra in un ampio progetto di riqualificazione degli edifici scolastici casertani. Grazie al Programma “Futura”, nell’ambito del Pnrr, interverremo in gran parte degli istituti scolastici, curando con precisione le procedure di finanziamento e riuscendo ad ottenere numerosi fondi per consegnare alla città scuole innovative, moderne e soprattutto sicure”.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago