Lavori+nell%26%238217%3BIstituto+comprensivo+%26%238220%3BGiannone-De+Amicis%26%238221%3B%2C+il+Comune+trova+aule+in+extremis
casertanotiziecom
/scuola/2023/09/08/lavori-nellistituto-comprensivo-giannone-de-amicis-il-comune-trova-aule-in-extremis/amp/
Scuola

Lavori nell’Istituto comprensivo “Giannone-De Amicis”, il Comune trova aule in extremis

Caserta. Il Comune ha reperito le aule necessarie agli alunni della scuola dell’infanzia e primaria “De Amicis” e per quelli della scuola secondaria di primo grado “Giannone”, tutte rientranti nell’Istituto comprensivo “Giannone-De Amicis”, i cui edifici sono attualmente interessati da lavori di riqualificazione.

Per quanto concerne la “De Amicis” – fa sapere il Comune in una nota – nell’edificio principale di Corso Giannone (Lotto A) al piano terra, otto aule saranno utilizzate dalla scuola per l’infanzia, mentre al primo piano saranno allocate 9 classi della scuola primaria, che fino allo scorso anno scolastico erano ospitate presso il Complesso di Sant’Agostino (dove attualmente non si svolgono attività didattiche).

Nell’altra area, definita “Lotto B”, invece, tre aule verranno riservate alla Scuola per l’infanzia. Le restanti dieci classi sono state ricollocate nel plesso scolastico di Piazza Cavour”. E la Curia ancora una volta farà la sua parte ospitando diverse classi.

“Dodici classi della scuola secondaria di primo grado “Giannone”, oltre alla sede della presidenza, resteranno presso la sede centrale – prosegue la nota – cinque andranno nel limitrofo Plesso “Sant’Antonio”, e altre cinque saranno ospitate presso la Curia Vescovile“.

“Siamo riusciti a risolvere il problema delle aule – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Enzo Battarra – con una certa celerità, evitando che si creassero gravi disagi per i bambini e per i genitori. In questo modo garantiamo a tutti i ragazzi di poter svolgere le lezioni in piena sicurezza, in luoghi in cui si può studiare nella maniera migliore. Ringrazio la Curia Vescovile e, in particolare, il Vescovo Lagnese, che ci ha messo a disposizione, ancora una volta e in maniera gratuita, gli spazi all’interno della Curia, dimostrando grande sensibilità e attenzione nei riguardi della scuola e dei giovani“.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

15 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare piĂą giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perchĂ© mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago