Caserta. “Ogni anno è sempre emozionante salutare i bambini nel loro primo giorno di scuola. L’istituzione scolastica è il cardine della nostra società e stamani ho voluto rivolgere un particolare saluto e un ringraziamento agli insegnanti, che svolgono un compito difficile e di straordinaria importanza per la formazione e la crescita dei nostri giovani. A loro e ai dirigenti scolastici va la gratitudine dell’intera comunità”.
A dichiararlo è il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, che stamani ha fatto visita al plesso di via Cilea dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico. Il primo cittadino si è recato in visita sia alla scuola dell’infanzia che alla primaria, accolto dal Dirigente Scolastico, Francesco Mezzacapo, e dall’intero corpo docente.
“Questa visita – ha aggiunto il Sindaco – è stata anche un’utile occasione per un ulteriore confronto con il Dirigente e con gli insegnanti, ai quali il Comune ha rinnovato la totale disponibilità a recepire le istanze che provengono dal mondo della scuola. Abbiamo lavorato, e stiamo continuando a farlo, con grande intensità e, grazie a molti interventi già effettuati, garantiamo la massima sicurezza ai nostri ragazzi.
L’Amministrazione, poi, ha approntato un imponente Piano Scuole, che prevede, grazie soprattutto ai fondi del Pnrr, una vera e propria rivoluzione, con nuove scuole 4.0, ancora più sicure e moderne, tante nuove palestre e mense in tutti i plessi della città. La scuola – ha concluso Marino – è una delle nostre priorità: solo attraverso la cultura e la formazione possiamo assicurare ai nostri giovani, e quindi alla nostra terra, un futuro di crescita e sviluppo”.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…