Scuole+che+promuovono+salute%3A+alleanza+scuola-sanit%C3%A0%2C+workshop+tra+ASL+Caserta+e+dirigenti+scolastici
casertanotiziecom
/scuola/2023/09/27/scuole-che-promuovono-salute-alleanza-scuola-sanita-workshop-tra-asl-caserta-e-dirigenti-scolastici/amp/

Scuole che promuovono salute: alleanza scuola-sanità, workshop tra ASL Caserta e dirigenti scolastici

Caserta. Si terrà il 28 settembre 2023 presso il Plaza Caserta Hotel, il Workshop “Scuole che promuovono salute: Alleanza Scuola-Sanità” in attuazione del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2020/2025 – Programma PP01.

A tal proposito il Dipartimento di Prevenzione ASL Caserta, diretto dal Dr. Giancarlo Ricciardelli e la Referente dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale, Dr.ssa Anna Mangiola, hanno organizzato l’evento Workshop diretto ai Dirigenti Scolastici di ogni ordine e grado della Provincia di Caserta e ai rispettivi docenti referenti per l’Educazione alla Salute, nonché a tutti gli Operatori Sanitari ASL coinvolti nei programmi di Educazione alla Salute.

Introdurrà i lavori il Direttore Generale, Amedeo Blasotti, mentre per l’Istituto Superiore Sanità, relazioneranno le Dr.sse Barbara De Mei e Chiara Cattaneo; la Dr.ssa Monica Matano, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta ed il Dr. Pio Russo Krauss, membro del “Gruppo di lavoro Regione Campania Programmi PRP”. L’evento si pone, quindi, come opportunità nell’ambito delle attività di informazione/comunicazione propedeutiche e fondamentali per l’attuazione delle azioni previste dal PRP 2020/2025, in particolare dal Programma PP01 “Scuole che promuovono salute” e in linea con le finalità dell’Accordo di collaborazione tra Regione Campania e MIUR Direzione Generale Regionale Ufficio Scolastico per la Campania (D.D.GRC n. 534 del 04/08/2023).

È prevista, inoltre, una breve presentazione del Catalogo con i Programmi progettuali proposti dalla ASL Caserta per l’anno scolastico 2023/2024 per la promozione della salute nella scuola, frutto del lavoro dei Referenti per l’Educazione e Promozione della salute e della collaborazione delle diverse figure professionali interne alle Macrostrutture Aziendali all’uopo coinvolte per il prezioso contributo (Dipartimento di Prevenzione, Dipartimento di Salute Mentale, Dipartimento delle Dipendenze, Distretti Sanitari, Presidi Ospedalieri, Coordinamento Materno Infantile e UOMI, UOC Formazione) con il coordinamento della UOSD Educazione alla salute.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago