Caserta. Nell’ambito delle numerose iniziative di orientamento e diffusione culturale si terrà una importante iniziativa sui temi dell’Emergenza climatica, sabato 13 dicembre aula magna dell’Istituto Superiore Statale Francesco Giordani di Caserta. Parteciperà all’evento lo scienziato di fama mondiale e candidato al premio Nobel prof. Nicola Scafetta.
In scena, successivamente, il mondo universitario con docenti di grande spessore dell’Università “Federico II°” di Napoli e della “Luigi Vanvitelli” di Caserta, massimi esperti di cambiamenti climatici, meteorologia e responsabili di osservatori che si occupano di geo risorse, ricerche e studi di cambiamenti climatici.
Saliranno, dunque, in cattedra, oltre alla prof. Nicola Scafetta, la prof.ssa Giannetta Fusco, la prof.ssa Olga Mangoni, la prof.ssa Ermenegilda Vitale, la prof.ssa Giulia Costanzo, la prof.ssa Giovanna Battaglia e la dott.sa Emanuela Serino.
L’evento, fortemente voluto dalla Dirigente Antonella Serpico, è stato proposto dal prof. Antonio Centore e organizzato dal prof. Angelo Di Sorbo e Lia Pannitti. La giornata è stata inserita nell’ambito delle attività di sostegno e informazione alla campagna di iscrizione per il 2024\2025.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…