Open+Day+all%26%238217%3BIstituto+Tecnico+Falco+di+Capua+sabato+20+e+domenica+21+gennaio+2024
casertanotiziecom
/scuola/2024/01/18/open-day-allistituto-tecnico-falco-di-capua-sabato-20-e-domenica-21-gennaio-2024/amp/
Scuola

Open Day all’Istituto Tecnico Falco di Capua sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

Capua. Sabato 20 gennaio dalle 15.00 alle 18.00 e domenica 21 gennaio dalle 9.30 alle 13.00 le porte dell’Istituto Tecnico “G.C. Falco” di Capua saranno aperte per accogliere gli studenti delle scuole medie con le loro famiglie per un’accurata presentazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2024/2025.

Il team orientamento e tutto il personale scolastico accoglierà i visitatori, ed in questa occasione è previsto anche il “PTOF DAY” ovvero il giorno dedicato al Piano dell’Offerta Formativa per illustrare al meglio le proposte educative che sono state predisposte per gli studenti che intendono iscriversi.

I giovani e i loro genitori saranno accompagnati dai docenti durante la visita all’istituto, potranno visitare e osservare “in azione”, grazie all’aiuto di esperti del settore, i laboratori all’avanguardia della scuola che ne conta ben sedici: tre di informatica, due di meccanica, due di elettronica, uno di moda, uno di scienze integrate, uno di TTRG, due di aeronautica e quattro di agraria, in aggiunta a questi anche sei laboratori mobili.

L’Istituto tecnico e tecnologico offre agli studenti la possibilità di scegliere tra sette indirizzi di studio, tutti focalizzati sull’acquisizione di specifiche competenze tecniche nei settori di appartenenza, grazie all’utilizzo di metodologie didattiche innovative e laboratoriali. Gli indirizzi proposti sono: Elettronica ed elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Trasporti e Logistica (in due articolazioni: Costruzioni aeronautiche e Conduzione del mezzo aereo), Agraria Agroalimentare – Agroindustriale, Sistema Moda, Meccanica- Meccatronica ed energia.

Durante le visite verranno illustrate agli studenti le attività che si svolgono durante le abituali ore di lezione, inoltre i giovani potranno chiarire dubbi e chiedere di essere indirizzati nella scelta dell’indirizzo più idoneo, potranno chiedere supporto per una decisione più consapevole volta alla costruzione del proprio futuro, che possa permettere loro di scegliere in maniera proficua il percorso che li proietterà nella prosecuzione di un percorso di studi universitario o negli ITS, oppure direttamente nel mondo del lavoro con consapevolezza e decisione.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novitĂ  da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrĂ  a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago