Aversa. Iscrizioni aperte per i futuri alunni dell’Istituto Comprensivo “Gaetano Parente” di Aversa. Fino al prossimo 10 febbraio si potranno iscrivere alunni alla scuola per l’Infanzia e per le prime classi della scuola Primaria e della scuola Secondaria di Primo Grado.
Dopo il successo della due giorni di Open Day, l’istituto aversano organizzerà anche nei prossimi giorni nuove iniziative per far conoscere in dettaglio l’offerta formativa.
Alcuni genitori di studenti che frequentano l’istituto hanno voluto rivolgersi agli altri genitori per consigliare la scelta dell’istituto aversano.
Anche dalle pagine social dell’istituto è possibile scaricare la brochure con il dettaglio delle classi, dei laboratori e delle attività per conoscere da vicino una scuola che presenta diverse unicità didattiche per il territorio aversano.
Oltre ai molti arredamenti didattici di ultima generazione, come le lavagne digitali, la “Parente” è l’unico istituto a indirizzo sportivo, oltre che musicale e, novità prevista a partire proprio dal prossimo anno scolastico, anche coreutico.
Il fiore all’occhiello è rappresentato dalla classe DADA, una metodologia basata sulla didattica dei paesi del nord Europa. Gli alunni coinvolti non restano nella stessa aula, come nelle metodologie didattiche classiche, ma si spostano in aule tematiche allestite in base ai diversi insegnamenti.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…