Marcianise. Dall’anno scolastico 2024/25 presso l’Isiss “G.B. Novelli” di Marcianise sarà attivo il nuovo indirizzo “Liceo del Made in Italy” che rappresenta il collegamento tra il mondo della scuola e quello della imprenditoria, con l’obiettivo di orientare i giovani alle professioni del futuro facilitando il loro accesso al mondo del lavoro.
Gli studenti che attualmente frequentano la classe terza della scuola media potranno iscriversi, per l’anno scolastico 2024/2025, presso l’Istituto “G.B. Novelli” di Marcianise alla prima classe dell’indirizzo di studi liceale. Il nuovo percorso, della durata di 5 anni, consentirà agli studenti di sviluppare, attraverso lo studio e l’approfondimento in particolare del Diritto, dell’Economia politica e delle STEM (Scienze, Tecnologia e Matematica), competenze imprenditoriali idonee alla promozione e alla valorizzazione degli specifici settori produttivi del Made in Italy.
Lo studente acquisirà una preparazione completa, i cui saperi spazieranno nell’ambito delle discipline umanistiche, economiche, giuridiche, scientifiche, tecnologiche e matematiche con l’obiettivo di sostenere e promuovere le eccellenze italiane, la creatività e l’imprenditorialità che hanno da sempre posizionato il nostro Paese al vertice della scena mondiale.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…